Vuoi lavorare in una azienda solida e orientata all’innovazione?

Da noi puoi crescere professionalmente, in un ambiente innovativo che crede nel progresso e nel valore di ogni singola persona.
Inviaci la tua candidatura. Compila il form sottostante e inviaci il tuo curriculum.

Posizioni aperte

3D Printing Service Manager

Da oltre 35 anni la Bonpez è leader in Italia nella lavorazione del filo metallico in ogni sua forma e per svariati impieghi e, forte dello spirito innovativo della proprietà, la stessa ha deciso di investire in una nuova divisione dedicata al service di stampa 3D. La Bonpez Additive è dunque il nuovo ramo di azienda dedicato alla stampa 3d conto terzi. Ad inizio 2022, infatti, l’azienda ha investito in diverse tecnologie di stampa 3D industriale come macchine a filo per materiali termoplastici e compositi, macchine a metallo, macchine a resina da produzione e macchine a letto di polvere per materiali polimerici (caricati e non).

Visto l’imponente parco macchine (in continua espansione in base alle richieste del mercato), l’azienda ricerca una figura dedicata alla gestione di questa divisione, la quale dovrà svolgere le seguenti mansioni:

  1. Gestire in autonomia la coda di stampa delle macchine a seconda delle priorità sulle commesse;
  2. Gestire l’operatività delle macchine: cambio materiale, livellamenti, contatto con partner di riferimento per la manutenzione ed il corretto funzionamento delle stesse;
  3. Interfacciarsi con i potenziali clienti per capirne le esigenze (in termini di caratteristiche del materiale richiesto, precisioni dimensionali, eventuale post elaborazione, ecc) e proporre eventuali modifiche sul materiale o sulla matematica CAD;
  4. Partecipare a seminari formativi organizzati dai principali partner per l’Additive Manufacturing, su indicazioni della proprietà;

La persona dovrà pertanto avere i seguenti requisiti:

  • Diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria meccanica o affine;
  • Conoscenza software CAD (SolidWorks, Fusion 360, Siemens NX o altro);
  • Predisposizione al lavoro di squadra;
  • Buona conoscenza dei materiali per l’industria manifatturiera;
  • Ottime doti organizzative;
  • Residenza entro 30 Km da Corte Franca (BS).

Completano il profilo: esperienza pregressa, preferibilmente nel settore della stampa 3D (che verrà valutata in fase di colloquio), precisione e predisposizione al lavoro di squadra.

Cosa offriamo:

  1. Retribuzione commisurata all’esperienza ed ai titoli presentati;
  2. Contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione definitiva;
  3. Formazione continua sull’Additive Manufacturing.

Se interessati scrivere una mail a info@bonpez.com oppure telefonare al numero 0309884088 e chiedere di Cinzia o Luca Bontempi.

Candidati

  • Tipi di file accettati: pdf, Dimensione max del file: 3 MB.
  •  
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.