Il prodotto, da anni realizzato per un nostro affezionato cliente e indirizzato al settore della pesca professionale, soffriva di un processo produttivo obsoleto che necessitava di un upgrade.

Problema

Il cliente richiedeva una miglioria nella tenuta dei punti di saldatura che, con il tempo e l’utilizzo in mare, andavano soggetti a distacco.

Il problema riscontrato risiedeva nel progettare mascheraggi precisi che permettessero il lavoro pulito ed efficiente del nuovo robot di saldatura. La maschera doveva infatti garantire un fermo posizionamento dei pezzi e la massima libertà d’azione del braccio robotico.

Soluzione

L’ufficio tecnico ha ridisegnato completamente la maschera abbandonando i vecchi progetti e inserendo supporti in stampa 3D che hanno migliorato l’accuratezza del posizionamento delle aste.

I supporti sono stati realizzati in tecnopolimero caricato di carbonio per renderli più resistenti e affidabili nel tempo.

Grazie al nuovo robot collaborativo, la saldatura è stata più precisa e sicura. La tenuta delle aste è stata aumentata creando dei doppi punti a “V” omogenei.

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare il contenuto

Le differenti tecnologie impiegate hanno permesso di realizzare un prodotto più robusto pronto ad affrontare un uso intensivo e prolungato.

Richiedi informazioni

Tramite le nostre lavorazioni in filo metallico, realizziamo prodotti e progetti per diversi settori, dall’automotive all’arredo per casa e negozi.
Contattaci e chiedici un preventivo.
Ti risponderemo il prima possibile.

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: zip, png, jpg, pdf, Dimensione max del file: 150 MB, Numero max di file: 10.
    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.